La manifestazione turistica internazionale più rilevante del nord d’Italia nella materia, è terminata martedì 12 nel centro delle convenzioni e e delle esposizioni Fiera Milano City con la partecipazione di 843 espositori di 32 paesi.
Nel sito web della cancelleria cubana si legge che Cuba partecipa alla Fiera del Turismo BIT di Milano, la manifestazione turistica internazionale più rilevante del nord d’Italia nella materia, come parte delle azioni di promozione di Cuba come destinazione turistica.
Prensa Latina ha informato che la consigliera del Turismo dell’ambasciata dell’Isola in Italia, Madelén González-Pardo, ha detto che l’obiettivo dell’incontro è attualizzare gli operatori e gli agenti di viaggio sulle potenzialità turistiche e le novità della destinazione cubana, consolidare la su posizione nel mercato italiano, dato che attualmente l’Italia è uno dei principali paesi portatori di turisti per Cuba e si spera di continuare la collaborazione tra le due nazioni in questo settore.
Inoltre, ha spiegato che l’intenzione è promuovere le città patrimoniali, la natura, la storia, la cultura, così come il turismo di sole e spiaggia, e soprattutto Cayo Largo del Sud e Varadero, che accoglierà la 40ª edizione della Fiera del Turismo FITCUBA 2022, dal 3 al 7 maggio prossimo.
La manifestazione turistica internazionale più rilevante del nord d’Italia nella materia, è terminata martedì 12 nel centro delle convenzioni e e delle esposizioni Fiera Milano City con la partecipazione di 843 espositori di 32 paesi, includendo l’Italia.
L’ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averhoff, attualmente presidente della delegazione cubana formata dalla Consigliera del Turismo e rappresentanti delle catene alberghiere Gran Caribe, Cubanacán, Islazul e i gruppi alberghieri associati come Meliá Hotels International, Iberostar e Blue Diamond Resorts, Barceló Hoteles, Accord, NH, Muthu, ha partecipato alla giornata.
Le agenzie di viaggi Cubatur, Viajes Cubanacan, Gaviota, Paradiso, Havanatur Italia, la línea aerea Cubana de Aviación e una rappresentazione dei principali tour operatori italiani, hanno partecipato all’incontro.