Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto la Sra. Viengthong Siphandone, presidente del Tribunale Supremo Popolare del Laos e membro del Burò Politico del Partito Popolare Rivoluzionario.
«Per noi è un piacere e una soddisfazione tremenda la sua presenza in Cuba», ha affermato il mandatario dandole il benvenuto nel Palazzo della Rivoluzione, con la delegazione che l’ha accompagnata.
Díaz-Canel ha commentato che i due popoli sono uniti da storiche relazioni.
«Per noi il Laos è un paese fraterno e questa sua visita contribuisce anche a rinforzare questi vincoli storici che abbiamo nelle relazioni bilaterali.
Il Capo di Stato ha approfittato l’occasione per inviare un saluto al segretario generale del Partito Popolare Rivoluzionario del Laos e Presidente della Repubblica, Thongloun Sisoulith, e al resto della direzione del paese asiatico.
Inoltre ha ringraziato per l’appoggio ricevuto dal Laos nella lotta contro il blocco ed ha reiterato l’invito per il Segretario Generale del Partito Popolare Rivoluzionario del paese, di visitare Cuba.
La Sra. Viengthong Siphandone ha ringraziato per il caloroso benvenuto del Presidente cubano ed ha reiterato il buono stato delle relazioni bilaterali che hanno come punto in comune la difesa della sovranità e la difesa del popolo.
«Dobbiamo continuare a stringere questa relazione», ha segnalato.