Russia – Cuba

I cubani beneficeranno di oltre 25000 tonnellate di grano provenienti dalla Federazione Russa, il cui governo ha stanziato più di 800 milioni di rubli al Ministero delle Emergenze per l’acquisto e la consegna di questo prodotto a Cuba.

Si tratta di aiuti umanitari che arriveranno via mare quest’anno e il prossimo, secondo un decreto pubblicato da Prensa Latina. Il documento specifica che 469 milioni di rubli (circa 6,7 milioni di dollari USA) saranno stanziati dal bilancio statale per l’acquisto del grano.

Nel frattempo, più di 300 milioni di rubli saranno destinati alla consegna del carico via mare a Cuba.

PL ha inoltre notato che la presidente del Consiglio della Federazione (Senato) dell’Assemblea Federale Russa (parlamento), Valentina Matvienko, si è congratulata con il popolo e il governo cubano per il 64° anniversario del trionfo della Rivoluzione.

Il messaggio è stato ricevuto dal capo dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare di Cuba, Esteban Lazo, durante un dialogo telefonico in cui è stato valutato l’adempimento degli accordi raggiunti durante la recente visita del Presidente del Parlamento nella nazione eurasiatica.

I dirigenti russi e cubani hanno concordato sulla necessità di continuare a consolidare gli scambi per contribuire allo sviluppo e all’approfondimento delle relazioni tra i due Paesi.

Granma – Órgano oficial del PCC

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.