Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, ha incontrato oggi il dottor Francesco Cavalli, presidente di MediCuba-Europe, una rete di associazioni di solidarietà che mantiene stretti legami con Cuba nel campo della salute.
Secondo quanto riportato dal presidente sul suo account Twitter, durante l’incontro ha colto l’occasione per ringraziarlo per il suo sostegno al Sistema Sanitario Nazionale, che è stato esteso ai centri scientifici dell’azienda BioCubaFarma.
“Ho avuto un incontro con il dottor Francesco Cavalli, presidente di MediCuba-Europe, rete di associazioni solidali che mantiene stretti legami con Cuba in materia di #salute. Ho apprezzato il suo sostegno al Sistema Sanitario Nazionale, che è stato esteso ai centri scientifici di @BioCubaFarma”.
Hanno anche scambiato informazioni sui vari progetti di cooperazione in corso di sviluppo sull’isola.
Il Capo di Stato, a nome del governo cubano, ha espresso gratitudine per il contributo di MediCuba-Europe durante i complessi momenti di confronto con la pandemia di Covid-19, ha dichiarato in un secondo messaggio.
“Abbiamo scambiato informazioni su diversi progetti di cooperazione in corso di sviluppo nel nostro Paese e ho espresso la gratitudine del governo cubano per il contributo di MediCuba-Europe durante i complessi momenti di confronto con #COVID19”.
Fonte: CubaSi
Traduzione: italiacuba.it