Sinistra Europea: Cuba non deve essere nella lista dei Paesi che sponsorizzano il terrorismo

Lo ha denunciato il Partito della Sinistra Europea, attraverso il suo account ufficiale sul social network Twitter.

“Il Partito della Sinistra Europea (PIE) respinge il fatto che gli Stati Uniti mantengano Cuba nella lista degli Stati sponsor del terrorismo”.

Così il PIE ha denunciato, attraverso il suo account ufficiale sul social network Twitter, la decisione del governo di Joe Biden di mantenere la più grande delle Antille nella lista unilaterale e arbitraria di coloro che presumibilmente sostengono azioni terroristiche.

Per il PIE, “questa decisione non ha alcun fondamento ed è l’ennesimo esempio di persecuzione statunitense contro un Paese che è un esempio di solidarietà per il mondo”.

In una serie di messaggi su Twitter, il gruppo politico assicura inoltre che continuare a mantenere Cuba in questa infame lista dimostra l’indurimento della politica ostile dell’amministrazione Biden e serve solo a giustificare le misure coercitive contro il Paese.

I messaggi specificano il mantenimento del blocco criminale e illegale che gli Stati Uniti applicano contro l’isola da oltre 60 anni e che è stato respinto trenta volte dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

“Il Partito della Sinistra Europea ribadisce il suo rifiuto di questa decisione, mostrando la sua solidarietà al governo e al popolo cubano e chiedendo, ancora una volta, l’immediata revoca delle misure coercitive unilaterali che gli Stati Uniti mantengono contro Cuba”.

Fonte: PCC

Traduzione: italiacuba.it

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.