Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 15, il Colonnello Generale Fan Changlong, vicepresidente della Commissione Militare Centrale e membro del Burò Politico del Partito Comunista della Repubblica Popolare della Cina, e la delegazione che lo accompagna, che realizzano una visita ufficiale nell’Isola invitati dal Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie.
All’incontro hanno partecipato i generali di corpo d’esercito Leopoldo Cintra Frías, ministro delle FAR; Álvaro López Miera, primo vice ministro e capo dello Stato Maggiore Generale, con i vice ministri Ramón Espinosa Martín e Joaquín Quintas Solá.
Il Colonnello Generale Fan Changlong, vice presidente della Commissione Militare Centrale e membro del Buró Político del Partito Comunista della Repubblica Popolare della Cina, ha reso omaggio con una corona di fiori nel Mausoleo del Cacahual.
Durante la cerimonia il distinto visitatore è stato accompagnato dal Generale di Corpo dell’ Esercito Alvaro López Miera e dal Generale di Corpo dell’Esercito Ramón Espinosa Martín.
Il generale di corpo dell’Esercito Álvaro López Miera ha ricevuto il Colonnello Generale cinese e gli ha spiegato quel che significa il Cacahual per i cubani.
Il Colonnello Generale Fan Changlong, vicepresidente de la Commissione Militare Centrale e membro del Burò Politico del Partito Comunista della Repubblica Popolare della Cina, ha realizzato una visita in Cuba con la sua delegazione, dal 13 al 15 del mese in corso.
Durante il suo soggiorno nell’Isola il distinto visitatore e la sua delegazione hanno realizzato un inteso programma di attività che ha compreso un ricevimento nel Ministero delle Forze Armate Rivoluzionarie e varie viste a luoghi d’interesse storico e culturale.