|
Dichiarazione del Governo della Repubblica di Cuba
|
|
Il Governo della Repubblica di Cuba ha ricevuto con dolore e tristezza la notizia dei violenti e mortali attacchi realizzati nella mattinata di oggi contro installazioni civili ed ufficiali nella città di New York e Washington; attacchi che hanno provocato numerose vittime.
E' nota la posizione di Cuba contro tutte le azioni terroristiche. Non è possibile dimenticare che il nostro popolo è stato vittima, durante più di 40 anni, di tali azioni promosse dallo stesso territorio degli Stati Uniti.
Tanto per ragioni storiche quanto per principi etici il Governo del nostro paese rifiuta e condanna con tutta l'energia gli attacchi commessi contro le menzionate installazioni ed esprime le sue più sincere condoglianze al popolo nord americano per le dolorose ed ingiustificabili perdite umane causate da detti attacchi.
In questa ora amara, il nostro popolo solidarizza con il popolo degli Stati Uniti ed esprime la sua totale disposizione a cooperare, nella misura delle sue modeste possibilità, con le istituzioni sanitarie e con con qualsiasi altra istituzione di carattere medico o umanitario di questo paese nella cura e riabilitazione delle vittime causate dai fatti occorsi nella mattinata di oggi.
Avana 11/09/2001 |
|