Negata la pubblicazione, di un'inserzione a pagamento, della

 

notizia sulla scarcerazione dei 4 terroristi a Panama

 

 

 

 

Il quotidiano l’Unità, ex organo dell’ex Partito Comunista Italiano che fu il primo Partito Comunista d’Europa, fondato da Antonio Gramsci, ha rifiutato di pubblicare un comunicato a pagamento inviato ASI CUBA, Associazione di Amicizia e Solidarietà con Cuba, che spiegava quel che è successo a Panama  dove  4 terroristi sono stati messi in libertà con un indulto illegale e accolti negli Stati Uniti - 3 sicuramente e uno probabilmente.

 

I membri dell’associazione ASICUBA UMBRIA  hanno raccolto i 1530 euro necessari per la pubblicazione di una notizia di estrema importanza che  in Italia non si conosce – o quasi - ma l’Unità ha rifiutato semplicemente la pubblicazione. Molto democraticamente.

 

Questo quotidiano che tradisce la sua storia e getta alle ortiche l’importanza che ha avuto nella storia della democrazia e della libertà in Italia , è una delle prime voci del coro che condanna Cuba per la sua "mancanza di libertà" in generale e soprattutto per la sua mancanza di libertà di stampa!” 

 

I tentacoli dell’impero sono lunghi e robusti e strangolano quella democrazia di cui si parla a sproposito...

 

Il silenzio deve regnare sovrano perché nel mondo non si sappia quello che accade veramente, e non si devono pubblicare le notizie che denunciano le menzogne e le manipolazioni dell’impero e dei suoi lacchè.

 

Che cosa temono a L’Unità pubblicando la verità?

 

Questo è il testo che hanno rifiutato di pubblicare:

 

 


 

 

IN LIBERTA’ 4 TERRORISTI  INTERNAZIONALI

 

Una settimana prima di lasciare il Governo, la Presidente di Panamà, Mireya Moscoso -accettando le richieste degli U.S.A.- ha ordinato la scarcerazione di 4 terroristi di origine cubana, già condannati e in attesa di appello: nel 2000 erano stati scoperti con 9 kg di esplosivo, destinato ad un attentato a Fidel Castro.

poi ha telefonato all’Ambasciatore U.S.A. rendendogli conto dell’operazione.

 

GLI SCARCERATI: TUTTI TERRORISTI, TUTTI DELLA C.I.A.

 

POSADA CARRILEScollaboratore della CIA nella guerra contro il Nicaragua, reo confesso dell’esplosione di un aereo cubano nel 1976 (73 morti): condannato ed evaso; reo confesso delle bombe contro il turismo a Cuba (vittima l’italiano Fabio Di Celmo) e di molti attentati a Fidel Castro e a diplomatici cubani.

 

JIMÉNEZ ESCOBEDOassassino di un tecnico cubano: arrestato in Messico ed evaso; istruttore di mercenari contro Cuba.

 

NOVO SAMPOLLcoinvolto nell’assassinio di Letellier, Ministro del Governo Allende e di tre diplomatici cubani in Canadà e Argentina.

 

REMÓN RODRÍGUEZ –assassino di un diplomatico cubano a New York; reo confesso delle bombe alla Sede diplomatica cubana presso l’ONU.

 

 

QUESTO E’ IL TERRORISMO “BUONO” CHE PIACE AGLI U.S.A.

CHE INTANTO DAL 1998    TENGONO   IN   GALERA   5   CUBANI    REI  DI  INFORMARE CUBA PROPRIO SU QUESTO TERRORISMO

 


                                 

(AsiCubaUmbria)