|
|
Provocatori |
Festival Clic |
11 giugno 2012 - www.granma.cu
|
Giovedì 7 giugno, la Segretaria di Stato Aggiunta per gli Affari dell'Emisfero Occidentale, Roberta Jacobson, è comparsa davanti al Senato e facendo riferimento al ruolo della società civile a Cuba e le forme di lotta contro la repressione, la diplomatica ha sottolineato l'importanza Internet come strumento per il cambiamento.
Nel suo discorso ai senatori, Roberta ha spiegato che il suo Dipartimento non solo lavora con individui, ma anche con gruppi organizzati della dissidenza a Cuba.
24 ore dopo che la Segretaria di Stato aggiunta per l'Emisfero Occidentale ha cercato di convincere i senatori USA degli sforzi che realizza l'Amministrazione che rappresenta per rovesciare il regime cubano, la ricca Yoani Sánchez ed il sistemato Antonio Rodiles hanno reso pubblica la convocazione di un peculiare Festival.
"L'Accademia Blogger di Generation Y, il progetto Stato de Sats terranno dal 21 al 23 giugno a L'Avana il Festival Clic per interscambiare su internet, nuove tecnologie e cittadinanza ...".
Chi c'è dietro a questo Festival? Ha già ricevuto Antonio Rodiles garanzie dal governo statunitense che la casa che occupa in Miramar non sarà espropriata? Quale finanziamento riceveranno per il Festival?
Ripeterà la ricetta delle cosiddette Dame in Bianco, che tendono a sovrastimare i costi degli eventi che realizzano per giustificare la quantità di denaro ricevuto? E' vero che Yoani non naviga in Internet via satellite, ma che la sua navigazione è garantita dal suo status di satellite del Grupo Prisa?
El jueves 7 de junio, la Secretaria de Estado adjunta para el Hemisferio Occidental, Roberta Jacobson, compareció ante el Senado y al hablar sobre el papel de la sociedad civil en Cuba y las formas de lucha contra la represión, la diplomática enfatizó en la importancia de internet como herramienta para el cambio.
|