Parrilla ha ricevuto la Segretaria al Commercio USA

pritzterBruno Rodríguez e Penny Pritzker hanno analizzato di temi d’interesse bilaterali, dopo la ripresa delle relazioni diplomatiche dello scorso 20 luglio.

Nella mattina di ieri, mercoledì 7, la Segretaria al Commercio degli USA ha presieduto con il Ministro cubano del Commercio Estero e l’Investimento straniero, un incontro tra rappresentanti dei due governi e del settore delle imprese, per esplorare la portata e i limiti delle misure adottate dal presidente Barack Obama in gennaio e nel settembre del 2015.

L’importante funzionaria statunitense è giunta a L’Avana martedì 6, e ha visitato la Zona Speciale di Sviluppo Mariel, dove ha constatato i passi avanti nelle opere che si stanno realizzando, per attrarre maggiori flussi di investimenti stranieri che permettano di dare dinamismo alla crescita economica.

In accordo con il programma della visita in Cuba, che terminerà oggi stesso, la Segretaria sarà ricevuta da alti funzionari del Governo cubano per parlare delle possibilità di dare un impulso al commercio bilaterale come parte del processo per la normalità delle relazioni tra le due nazioni.

La Segretaria al Commercio USA a Cuba

pritzker7.10.15 La Segretaria al Commercio degli Stati Uniti, Penny Pritzker, realizza da ieri martedì 6 un ampio programma in una visita di lavoro che include una riunione con il ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca, la visita della Zona Speciale di Sviluppo e del porto di Mariel, tra i vari luoghi d’interesse economico, storico e culturale.

La Segretaria al Commercio ha inaugurato l’incontro tra funzionari dei dipartimenti del Tesoro, Commercio e Stato degli Stati Uniti con i rappresentanti di vari ministeri e imprese cubane.

Tra gli obiettivi della visita annunciati ufficialmente c’è lo scambio sulla portata e sui limiti delle misure adottate di recente dal governo statunitense per modificare l’applicazione di alcuni aspetti del blocco contro Cuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.