Maduro è il benvenuto in Messico

Il nuovo presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador (AMLO) ha sottolineato ancora una volta che sia il Presidente Nicolas Maduro, come tutti gli altri leader mondiali sarà accolto in occasione della sua cerimonia di inaugurazione che si terrà il 1° dicembre.

“La nostra politica è di rispetto per i governi e i popoli del mondo. Una politica di amicizia, neutralità, autodeterminazione, non intervento, cooperazione per lo sviluppo”, ha detto AMLO durante un’intervista televisiva.

Ha anche sostenuto che la qualifica di “dittatore” usata da alcuni contro il capo dello Stato venezuelano rappresenta un “punto di vista di molte persone”.

“Noi, io, per la mia investitura a presidente eletto, non ho intenzione di escludere nessun governante straniero”, ha spiegato.

L’invito di AMLO a Maduro ha generato commenti controversi. Inoltre, i giornalisti hanno insistito nel chiedere al messicano se questa decisione rispecchia ciò che ha sottolineato in diverse occasioni: “Siamo amici di tutti i governi e di tutti i popoli del mondo”.

www.lantidiplomatico.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.