|
|
Leader religioso statunitense condanna il blocco contro Cuba
Il reverendo Lucius Walker, leader della fondazione interreligiosa statunitense Pastori per la Pace, ha reiterato che il blocco del Governo del suo paese contro il popolo cubano è una misura crudele, disumana e abominevole.
In una dichiarazione telefonica durante la Tavola rotonda informativa quotidiana radio e TV, il leader religioso ha detto che l’obiettivo della Casa Bianca è sottomettere l’Isola e riprendere il controllo economico e politico che aveva prima del 1959.
Questa politica va condannata poiché impedisce la normalizzazione delle relazioni tra le due nazioni e nega i diritti costituzionali dei cittadini nordamericani.
Josefina Vidal, funzionaria del Ministero degli Esteri, ha ricordato che il prossimo 8 novembre e per la 15ª volta, Cuba presenterà il documento: “Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti contro Cuba”, per sottoporlo al criterio dell’Assemblea generale della ONU.
Cuba è convinta che anche in questa occasione avrà il sostegno della maggioranza della comunità internazionale.
Il rafforzamento delle misure di coercizione degli USA contro l’Isola mostrano l’evidente fallimento di questa politica destinata a cambiare l’ordine economico, politico e sociale di Cuba e distruggere la sua Rivoluzione. (AIN)
|