Al Presidente Evo Morales

 

Messaggio di condoglianze e solidarietà che le invia Giustino Di Celmo

per l’attentato terroristico in due alberghi di La Paz.

25 marzo 2006 - GI -

 

 

Caro Presidente e amico Evo Morales:

 

Quando sono venuto a sapere che i nemici della Bolivia hanno compiuto un attentato terroristico in due alberghi di La Paz e che due boliviani sono morti a causa di quest’orrendo crimine, ho rivissuto il dolore e lo stupore che provai quando un attentato della stessa natura, perpetrato il 4 settembre 1997 in un hotel de L’Avana, stroncò la vita di Fabio, il più piccolo dei miei figli.

 

Condivido con lei e con i familiari delle vittime il dolore per una così grave perdita e l’indignazione di fronte ad un’azione terroristica che punta a destabilizzare la Bolivia e fermare le riforme che il suo governo cerca di introdurre per il bene del suo paese e di tutta l’America.

 

Anche se sono un uomo di 85 anni, possiedo volontà e decisione per affrontare coloro che cercano di distruggere la democrazia nel suo bel paese. Lo scopo della mia vita è lottare contro il terrorismo e per la giustizia; perciò le chiedo di contare su di me per far parte del Comitato per la Difesa della Democrazia che lei ha convocato.

 

Un abbraccio affettuoso,

Giustino Di Celmo