27 ottobre 2007 - www.granma.cu (PL)

 

 

Messaggio del ICAP alla

solidarietà internazionale

 

 

 

Cari Compagni,

Di fronte alle minacce e alle prepotenti dichiarazioni del presidente Bush, Cuba mantiene la sua posizione di difesa della Rivoluzione, lottando per questo sino alle ultime conseguenze.

Sappiamo che in questa lotta non siamo soli e che abbiamo sempre potuto contare con l’appoggio incondizionato degli amici.

Questo è il messaggio dell’Istituto Cubano di Amicizia coni Popoli di fronte a queste assurde dichiarazioni.

Hasta la Victoria Siempre !!!!

 

Indira Pineda- Funcionaria della Direzione Europa- ICAP

 

 

 

A TUTTI I NOSTRI AMICI

 

Il 24 ottobre il presidente Bush ha pronunciato un nuovo ed esteso intervento su Cuba. In realtà è stato lo stesso: con lo stesso odio, arroganza e prepotenza, più denaro per i suoi mercenari a cuba e per pagare la mafia anticubana di Miami. Nuovo, forse, nel dire che la parola d’ordine per Cuba non è Stabilità, ma Libertà.

 

Non è chiaro se si riferisce al fatto che noi cubani faremo una transizione pacifica verso la libertà -come loro la intendono - o se le truppe nordamericane ci porteranno alla libertà sulla punta dei loro fucili.

 

Certamente la frase è minacciosa e allontana sempre più la possibilità di un dialogo.

 

Continuano a non comprendere Cuba e dicono che siamo in "piena transizione" - verso il capitalismo ovviamente - e che questo processo non si fermerà.

 

Cuba è un vero vulcano, è vero! È un vulcano di idee, di analisi sul nostro progetto sociale, non certo per smantellare il socialismo, ma per migliorarlo e renderlo più forte.

 

Cuba oggi realizza una dimostrazione di massa di democrazia e d’autentica libertà.

 

Speriamo che non commettano pazzie disperate, perchè questo popolo è disposto a tutto per conservare la sua indipendenza. Che stiano attenti i nostri amici, perchè gli animali feriti sono imprevedibili.