Il popolo è stanco di Yoani Sanchez

Giovani a ritmo di conga e slogan a favore della Rivoluzione hanno zittito il marito della bloguera

 

 

21.11.09 - Guillermo Nova www.granma.cu

 

 

Venerdì 20 novembre, Reinaldo Escobar, marito di Yoani Sanchez, ha tentato di disturbare un momento della chiusura della Fiera Universitaria del Libro e la Lettura (FULL) nella centrale calle 23 (esquina a Avenida de los Presidentes), nel quartiere Vedado, ma il gioco non gli è riuscito.

 

Mentre  i giovani della capitale approfittavano delle offerte di libri a prezzi ridotti e ascoltavano la musica di gruppi di artisti dilettanti, il marito della bloguera cubana si è piazzato avanti ai rappresentanti della stampa straniera accreditata, presenti  per coprire la serata giovanile, ed ha detto che si trovava lì in segnale di dolore per l’aggressione – davvero presunta - alla moglie della scorsa settimana.

 

I cubani però si stanno davvero stancando di queste provocazioni e a ritmo di conga i giovani che partecipavano all’incontro culturale, hanno cominciato a gridare in maniera spontanea “Questa strada è rivoluzionaria” e “Abbasso questa gusanera” (gusano significa verme,ed è l’insulto tipico per i traditori e per i mercenari come la Sánchez - NDT), “Raúl sicuro,allo yankee dagli duro”, e altro.

 

La cosa più curiosa è che quegli stessi  agenti di sicurezza che  Yoani Sanchez ha denunciato tante volte per presunte aggressioni e maltrattamenti, hanno dovuto togliere suo marito dal posto per non fargli soffrire le ire di un popolo che si è stancato di tante provocazioni.

 

La presunta aggressione che la bloguera ha denunciato è stata totalmente smentita in dichiarazioni in esclusiva a La Republica dagli stessi medici che l’hanno assistita e che non le hanno mai trovato lesione alcuna.

 

La Sanchez era d'accordo con l’esame medico che le hanno realizzato...