HOME AMERICA LATINA

 

N O T I Z I E  dal G O L P E

 

Minacce di morte ad un dirigente del Fronte

 

27 maggio 2010 - www.granma.cu (pl)

 

Il dirigente del Fronte Nazionale di Resistenza Popolare (FNRP), Carlos H. Reyes, ha ricevuto diverse minacce di morte durante gli ultimi giorni, come ha denunciato il Comitato dei Familiari dei Detenuti Scomparsi dell'Honduras (COFADEH).

 

Le intimidazioni, espresso con chiamate al suo cellulare, avvengono in momenti in cui il FNRP svolge una campagna di raccolta di firme per esigere la convocazione per  un’ Assemblea Nazionale Costituente, ha precisato il COFADEH.

 

L'organizzazione umanitaria ha espresso la sua più forte condanna e la sua preoccupazione di fronte alla possibilità di un attacco contro Reyes, che è anche un leader del Blocco Popolare ed un ex candidato presidenziale indipendente.

 

Il Comitato dei Familiari dei Detenuti Scomparsi ha ricordato che sono stati assassinati ben otto membri del Fronte di Resistenza antigolpista durante gli ultimi due mesi,  che 25 hanno ricevuto minacce di morte ed altri  26 sono stati costretti ad abbandonare il paese.

 

COFADEH ha richiamato la comunità internazionale ad esigere dall’Honduras misure  adeguate di scurezza per proteggere la vita e l'integrità di Carlos H. Reyes e di tutti i dirigenti e gli attivisti del Fronte.