Ripudiata a El Salvador la presenza di agenti anticubani della CIA |
|
26 ottobre 2010 - R.Lopez www.granma.cu (pl)
|
|
Le organizzazioni di solidarietà con Cuba, universitari e di altri settori hanno ripudiato la presenza a El Salvador del contro-rivoluzionario di origine cubana Carlos Alberto Montaner.
Oltre un centinaio di persone si sono concentrate all’entrata di un lussuoso edificio di uffici nel quale Montaner ha offerto una conferenza a membri di gruppi impresari. “Golpisti, voi siete i terroristi”, hanno cantato i manifestanti che hanno domandato l’immediata uscita dal paese di Montaner, accusato di portare avanti una campagna d'ingerenza contro i processi a favore del popolo nella regione.
Non passeranno i golpisti, hanno assicurato vari oratori della Coordinatrice Salvadoregna di Solidarietà con Cuba, l’Università di El Salvador e altri attori, come il sacerdote cattolico Tilo Sánchez.
La presenza di Montaner significa che i vincoli nazionali ancora esistenti con il terrorista Luis Posada Carriles sono attivi, ha avvisato la Coordinatrice in un comunicato.
Si è denunciato che Posada Carriles, Montaner e la Fondazione Nazionale Cubano Americana mantengono un sistematico agire terrorista contro il popolo cubano e un ruolo di destabilizzazione contro altre nazioni della regione.
Si è ricordato che, in cambio, cinque cubani – Ramón Labañino, René González, Gerardo Hernández, Antonio Guerrero e Fernando González – continuano ad essere ingiustamente incarcerati negli Stati Uniti per aver combattuto il terrorismo.
|
|