HOME CUBA-USA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

 

Hillary Clinton dice che a Cuba piace il blocco:

 

l'assassino accusa la vittima del crimine

 

 

10.4.10 - www.cubadebate.cu

 

 

 

La segretaria di Stato statunitense, Hillary Clinton, ha considerato che i fratelli  Fidel e Raúl Castro non vogliono la fine del blocco imposto all’Isola, perché   perderebbero tutte le scuse con cui hanno coperto quello che non hanno fatto negli ultimi 50 anni.

La Clinton ha segnalato che l’attuale amministrazione del presidente Barack Obama ha fatto alcune approssimazioni al regime cubano, permettendo più viaggi familiari e più opportunità d’affari per i prodotti agricoli.

“Questo è  un modo con cui cerchiamo di migliorare la nostra cooperazione, ma nella mia opinione personale i Castro non vogliono vedere la fine dell’ embargo (blocco) e non vogliono vedere normalizzate le relazioni con gli USA perché perderebbero tutte le scuse per quello che non è avvenuto in Cuba negli ultimi 50 anni”, ha segnalato.

“A Cuba ci potrebbe essere un’opportunità di transizione verso una democrazia e dovrà succedere in qualche momento, ma è possibile che non avvenga in tempi brevi”.

La Clinton ha fatto queste dichiarazioni nell’Università di Louisville, nel Kentucky, dove ha tenuto una conferenza sulla non proliferazione nucleare.