HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

I Bush, Aznar e Uribe: fine

settimana a casa di Cisneros

 

 

22 febbraio 2011 - www.granma.cu

 

 

Gli ex presidenti  degli USA, George H.W. Bush e suo figlio George W. Bush, l’ex presidente del Governo spagnolo José María Aznar  e l’ex governante colombiano Álvaro Uribe sono in vacanza nel complesso turistico dominicano a Casa de Campo (a est), proprietà di Gustavo Cisneros.

 

In accordo con la stampa, il gruppo, del qual fa parte anche l’ex primo ministro del Canada, Brian Mulroney, è stato  invitato dal ricco imprenditore  venezuelano Cisneros, che possiede una grande villa a Casa de Campo, ubicata nella provincia di La Romana, a 96 chilometri a est di Santo Domingo.

 

I media di stampa ricordano che Bush padre e la moglie, Bárbara, hanno visitato varie volte l’esclusivo complesso, invitati da Cisneros, uno degli uomini più ricchi dell’America del Sud e che ha anche le nazionalità spagnola e dominicana.

 

Alcune pubblicazioni non scartano il criterio che l’incontro abbia motivazioni extra e ricordano che l’ex presidente George W. Bush (2001-2009) aveva contato con il fermo appoggio di Aznar nella  guerra contro il regime dell’ex presidente iracheno Saddam Hussein, e che Uribe è stato  il più fermo alleato sudamericano dell’ex governante statunitense.

 

L’esclusivo luogo turistico è visitato anche con frequenza dall’ex presidente degli USA, Bill Clinton e dalla moglie, la segretaria di Stato, Hillary Clinton.