HOME TERRORISMO

Il traduttore si scusa per gli errori

 

Quinte colonne

 

Dame in Bianco ratificano, al Congresso

di Washington, il loro ruolo di punta di

lancia dell'invasione contro Cuba

 

23/09/11 - M. H. Lagarde http://cambiosencuba.blogspot.com/

 

In una cerimonia solenne, la  'dissidenza' cubana ha ratificato il suo ruolo di punta di lancia di una invasione dell'isola. Ma la riunione per annunciare una nuova 'fase' di denunce e di attivismo ispirato alla 'Primavera araba' e in cui parteciperanno le 'Dame in bianco' non si è svolta a L'Avana, se non nel Campidoglio a Washington  e niente meno che sotto gli auspici della congressista repubblicana, Ileana Ross Lehtinen.
 

"Questa nuova fase è ciò che stavamo aspettando. Queste signore di supporto che si sono unite a noi ... senza nessun dolore e nessun prigioniero politico, hanno anche voluto scendere in piazza a protestare con noi, le Dame in Bianco" ha detto nella cerimonia Josefina López Peña, in riferimento, senza dubbio, alle donne che ricevono denaro, da fondazioni anonime, per svolgere il ruolo di comparse nelle manifestazioni delle 'Dame'.
 

Allo stesso modo Josefina - che è stata presentata al Congresso come 'co-fondatrice' del gruppo - si é riferita alle cosiddette Dame in Bianco come dame di ferro, non è chiaro se facendo riferimento all' 'impresa' di suonare pentole o nella velata allusione ai carri armati delle truppe della NATO a cui le Dame pretendono, con le loro provocazioni sull'isola, aprire la strada a un'invasione di Cuba.
 

Da parte sua, la congressista repubblicana della Florida Ileana Ros-Lehtinen, conosciuta anche come la Loba Feroz (lupa feroce ndt) è stata molto più esplicita su ciò che sono le vere intenzioni delle Dame della NATO. Ha detto che si "hanno avuto cambiamenti reali a Cuba e può essere per l'impatto della Primavera Araba". "Speriamo che questo arrivi a Cuba" ha detto la presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Rappresentanti.


Il "questo", la "Primavera araba" che secondo la Loba Feroz deve arrivare a Cuba ha luogo, in questo momento, in Libia dove la rivolta di alcuni "ribelli" serve da cortina mediatica alla criminale invasione della NATO di cui questo popolo é vittima.
 

Le dichiarazioni di Ileana Ros-Lehtinen sono in sintonia con quelle che ha recentemente rilasciato il presidente Obama sulla "primavera araba" nel corso di un incontro con giornalisti ispanici dove ha affrontato il tema Cuba, e confermano, inoltre, la denuncia realizzata, poco tempo fa, in un programma speciale della TV cubana in cui é apparso chiaro che l'agire delle cosiddette Dame cerca solo di convertire Cuba in una nuova Libia.