Nella notte del 15 settembre è arrivata nell’isola più grande delle Antille una delegazione dell’ Amministrazione Nazionale del Turismo della fraterna Repubblica Popolare della Cina, guidata dal Sr. Li Jinzao, Presidente dell’organizzazione.
Il Sr. Jinzao viaggia con otto alti funzionari dell’Amministrazione e la delegazione realizzerà una serie di attività ufficiali sino a venerdì 18 settembre.
Come parte del programma, la mattina di mercoledì si è svolto l’incontro ufficiale tra il titolare cinese e il ministro del Turismo cubano, Manuel Marrero Cruz, ed è stato firmato un Memorandum d’Intesa per la collaborazione nel turismo. Inoltre è stato realizzato un forum di affari con funzionari e imprenditori della Cina e di Cuba.
Tutte le attività si sono svolte nell’emblematico Hotel Nacional di Cuba.
La delegazione asiatica visiterà il polo turistico di Varadero per constatare lo sviluppo del settore e le molteplici offerte che offre questo territorio in questo settore.
Questa visita d’alto livello favorisce un maggior vincolo nella cooperazione già esistente tra le due nazioni, perchè la Cina è un mercato che sperimenta una continua crescita nell’emissione di turisti all’Isola.
Negli ultimi tre anni, al termine del mese di luglio del 2015, è stata constatata una crescita del 15.4% rispetto al 2014.
Ministero del Turismo di Cuba.