Il leader storico della Rivoluzione cubana Fidel Castro, ha ricevuto a La Habana l’ex presidente dell’Uruguay José Mujica, secondo quanto confermato da questi a media cubani e stranieri, questa mattina, in dichiarazioni realizzate nella residenza dell’ambasciatore uruguayo a La Habana.
Mujica, che ha visitato Cuba per partecipare al recentemente concluso II Congresso Internazionale “Con tutti e per il bene di tutti”, ha affermato che durante il dialogo il leader rivoluzionario cubano ha espresso la sua preoccupazione per la proliferazione del virus Zika nel mondo.
Il noto politico uruguayo ha anche detto che Fidel è preoccupato dalla necessità di sviluppare l’allevamento, e sta studiando questioni tecniche che possono risolvere questo importante linea alimentare per la popolazione.
“Ho avuto una riunione abbastanza lunga e abbiamo conversato di infinite cose, si ricordava, perfettamente, dell’ultima volta che abbiamo parlato; confesso che l’ho visto meglio che l’altra volta, sempre sfavillante, con le preoccupazioni più diverse”, ha sottolineato.