Cuba – Australia

australiaRicardo Cabrisas Ruiz, vicepresidente del Consiglio dei Ministri ha ricevuto nel pomeriggio di giovedì 25, il Signor Andrew Robb, Inviato Speciale del Governo dell’ Australia per il Commercio.

Le due parti hanno analizzato le opportunità di commercio, investimento e collaborazione che si potrebbero sviluppare partendo dalle potenzialità esistenti, che sono state confermate dagli scambi realizzati tra i settori imprenditoriali dei due paesi.

Durante la riunione sono stati citati i passi che si stanno eseguendo per formalizzare nell’ordine bilaterale gli accordi realizzati con il Gruppo Ad-Hoc dei Creditori del Club di Parigi, del quale l’Australia è membro, con l’obiettivo di creare le condizioni che permettono d’avanzare nell’approfondimento del commercio e degli investimenti.

La delegazione australiana ha informato della visita realizzata nella Zona Speciale di Sviluppo di Mariel, dove sono state apprezzate in persona le possibilità d’investimento che si offrono agli imprenditori stranieri.

Hanno accompagnato il visitatore, il Sr. David Engel, Ambasciatore dell’Australia in Cuba, così come altri membri della sua delegazione.

Per la parte cubana erano presenti il vicepresidente del Banco Centrale di Cuba, Arnaldo Alayón Bazo, con Yamila Fernández del Busto, direttrice generale del Ministero del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, tra gli altri funzionari.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.