Nota MINSAP (Ecuador)

minsapCome è noto, nella notte di sabato scorso un terremoto di 7,8 gradi ha colpito la costa settentrionale dell’Ecuador, in particolare nelle province di Esmeralda e Manabí, dove nell’ultima ci sono stati più di 280 morti, 2.500 feriti e vasti danni materiali.


In questo paese fratello stanno lavorando 742 collaboratori cubani della Salute, dei quali 59 nella zona colpita da questa catastrofe naturale.

Tre di quelli che lavoravano a Pedernales, comune della provincia Manabí, si trovavano in un edificio che è completamente crollato.

Nell’ambito del lavoro di soccorso e salvataggio svolto, sono stati recuperati i corpi corrispondenti alla Dottoressa Barbara Caridad Cruz Ruiz, di 46 anni, specialista in Medicina Generale Integrale e Medicina Interna, della provincia di Villa Clara; il Dottor Leonardo Ortiz Estrada, di 53 anni, specialista in Medicina Generale Integrale, residente a Villa Clara, nativo di Manzanillo, provincia di Granma e il Dottor Eric Omar Alejo Perez de Quesada, di 41 anni, anche lui specialista in Medicina Generale Integrale della provincia Villa Clara. I loro corpi verranno trasferiti in Patria.

Ricevano i familiari dei defunti, esempi dell’altruismo e della solidarietà che caratterizza il nostro popolo, le più sentite condoglianze per questa triste perdita.

Il resto della brigata è in buona salute, e sta riprendendo il suo lavoro abituale, con la disponibilità a collaborare in tutto ciò che è necessario.

Traduzione: Redazione di El Moncada
http://www.cubadebate.cu

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.