Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 30 maggio il Signor Didier Reynders, vice primo ministro e ministro dei Temi Esteri ed Europa del Regno del Belgio che realizza una visita ufficiale a Cuba.
Durante il cordiale incontro, hanno parlato dei passi avanti fatti nelle relazioni bilaterali e delle potenzialità per il loro sviluppo. Inoltre hanno constatato il progresso dei vincoli tra l’Unione Europea e Cuba, nel quale il Regno del Belgio ha svolto un ruolo costruttivo.
Hanno accompagnato il distinto visitatore il Signor Patrick Van Gheel, ambasciatore del Regno del Belgio in Cuba e Marc Mullie, Direttore Aggiunto del Gabinetto.
Per la parte cubana hanno partecipato Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere e Gerardo Peñalver Portal, direttore generale dei Temi Bilaterali della Cancelleria cubana.
Il Cancelliere Reynders ha anche sostenuto, nelle ore precedenti, conversazioni ufficiali con il suo omologo Bruno Rodríguez Parrilla, ed è stato ricevuto dal Vice presidente del Consiglio dei Ministri Ricardo Cabrisas Ruiz, con cui ha firmato un accordo che regola il debito bilaterale a medio e lungo termine e si è riunito con il ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz.