La mostra editoriale celebrerà ugualmente i 150 anni della Confederazione Canadese.La diversità del Canada e la sua vibrante cultura saranno mostrati per il piacere di tutti e i partecipanti avranno la possibilità d’esplorare la diversità e l’eredità e ugualmente celebrare la lunga amicizia tra Cuba e il Canada, puntualizza il post nella rete sociale.
Le lettere del paese nordamericano hanno tra gli autori più noti, Emily Carr (1871-1945), che fu anche un’eccellente pittrice, e che dedicò la sua opera alle culture originarie del paese e difese le posizioni femministe.
Margaret Laurence (1926-1987), è un’altra delle principali scrittrici di romanzi del Canada.
La generazione entrata nella scena letteraria degli anni 60 è una delle più significative ed ha legato nomi come Michael Ondaatje, Leonard Cohen, Eli Mandel, Margaret Avison, e la famosa Margaret Atwood, la cui opera e già stata pubblicata in Cuba.
La 25ª ’edizione nel 2016 è stata dedicata alla Repubblica dell’Uruguay ed ha contato con la partecipazione di varie figure notissime delle lettere di questo paese sudamericano.
La Fiera Internazionale del libro de L’Avana è l’evento editoriale più grande dell’arcipelago ed ha la sede principale nella Fortezza di San Carlos de La Cabaña, a est della capitale.