http://www.lantidiplomatico.it
Incarcerazioni arbitrarie, repressione, persecuzioni politiche e povertà crescente. Questo è lo scenario della nuova Argentina dove Mauricio Macri ha in breve tempo instaurato il suo regime neoliberista. Il tutto avviene mentre i media mainstream sempre pronti ad attaccare qualsiasi Stato che osi discostarsi dal pensiero unico dominante, fingono di non vedere quello che accade nel paese sudamericano che è ripiombato in una fase che riporta alla mente i periodi più bui.
Il deputato del Frente para la Victoria (FpV), Guillermo Carmona, in occasione di un vertice per il futuro dell’integrazione regionale a Montevideo in Uruguay, ha denunciato le sistematiche violazioni dei diritti umani compiute dal regime neoliberista di Macri.
L’esponente politico argentino ha ricordato l’incarcerazione illegale dell’attivista e parlamentare Milagros Sala (imprigionata da oltre 300 giorni) e la persecuzione avviata conto l’ex presidente Cristina Fernandez e la sua famiglia.
Carmina ha inoltre evidenziato la grave censura compiuta nei confronti di un’emittente libera come teleSUR, il cui segnale è stato oscurato in Argentina.
Una notizia grave, che dovrebbe far sobbalzare tutti i sinceri democratici, ma che nei nostri media non ha trovato spazio. Evidentemente sono troppo impegnati a trovare notizie fantasiose sulla presunta propaganda di Putin in Italia.