Siglato accordo di cooperazione tra Sputnik e Prensa Latina

L’agenzia di informazioni ed emittente radio russa Spuntnik ha firmato un accordo di cooperazione con la più grande agenzia d’informazioni di Cuba, Prensa Latina, al fine di sviluppare la cooperazione bilaterale e rafforzare la rispettiva presenza a Cuba e in Russia.

La cerimonia della firma ha avuto luogo presso il quartier generale di Prensa Latina che che è situato nella capitale cubana L’Havana.

«La firma dell’accordo con Prensa Latina è un passo importante per Sputnik in America Latina. Prensa Latina è il più grande madia di Cuba e una delle più influenti agenzia di informazione della regione; con una squadra forte e grandi capacità tecniche.

L’accordo consentirà alle agenzie lo scambio di materiale informativo e di sviluppare trasmissioni radiofoniche in maniera congiunta, il che è particolarmente importante per noi tenendo conto delle specificità locali», questo è quanto dichiarato dal Deputy Editor-in-Chief di Sputnik Sergei Kochetkov.

Edilberto Mendez, vicepresidente commerciale di Prensa Latina ha sottolineato che l’accordo è risultato di una cooperazione di lungo termine e il primo passo verso l’attuazione di progetti futuri che prevedono anche scambi di tecnologie ed esperienze.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.