“Anno 59º della Rivoluzione”
Stimati studenti, professori e lavoratori dell’insegnamento artistico cubano:ù
la fondazione della Scuola Nazionale d’Arte nel 1962, frutto di uno dei grandi sogni di Fidel, s’iscrive tra i fatti più notabili della cultura rivoluzionaria. La sua costruzione nei terreni dell’aristocratico Country Club ebbe un alto valore simbolico, perché quel feudo esclusivo, riservato allora alla più chiusa oligarchia, si riempì di figli di contadini e operai che vennero da ogni angolo del paese per formarsi come artisti nella nuova Cuba.
L’ istituzione, ramificata poi in tutto il sistema, ha lavorato in questi 55 anni per seminare nei suoi studenti il rigore tecnico e artistico, così come i principi etici, patriottici e rivoluzionari.
In questa istituzione si sono formate varie generazioni di musicisti , creatori delle belle arti, ballerini, attor di teatro, autori di audiovisivi e artisti circensi di alto livello, molti riconosciuti e premiati oggi nei più esigenti circuiti del mondo.
Per tute queste ragioni e per continuare ad essere motivo d’orgoglio per la cultura nazionale, vi felicito e vi invio un forte abbraccio.
Gli auguri di Raúl ai combattenti, ai lavoratori civili e agli studenti del Ministero dell’Interno
L’Avana. 6 giugno del 2017
«Anno 59º della Rivoluzione»
Combattenti, lavoratori civili e studenti del Ministero dell’Interno:
Il Ministero dell’Interno in questi 56 anni è divento un baluardo per la difesa delle conquiste della Rivoluzione e la lotta contro le indiscipline sociali, i reati e il delitto.
Nei momenti attuali, nei quali affrontiamo scenari completamente differenti a quelli di mezzo secolo fa, forse più complessi, è necessario uno sforzo maggiore, abnegazione e professionalità nella realizzazione delle più diverse missioni per garantire la salvaguardia della sicurezza dello Stato, l’ordine interno e la tranquillità cittadina del nostro popolo.
Ricevete le mie felicitazioni e un forte abbraccio in questo nuovo anniversario.