Miguel Díaz Canel Bermúdez, Membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nella notte di ieri martedì 13, il Sr. Sabri Saidam, membro del Comitato Centrale del movimento Al Fatah, e ministro d’Educazione e di Educazione Superiore dello Stato della Palestina, che si trova nell’isola come Inviato Speciale e portatore di un messaggio del Presidente dello Stato della Palestina, Mahmud Abbas, indirizzato al Presidente dei Consigli d Stato e dei Ministri, Raúl Castro Ruz.
Durante il fraterno incontro, il dirigente cubano ha reiterato l’appoggio invariabile di Cuba al diritto inalienabile del popolo palestinese di costituire il suo Stato con le sue frontiere nei limiti precedenti il 1967 e la capitale in Gerusalemme Orientale.
Inoltre ha ratificato la condanna cubana della decisione unilaterale del Governo degli Stati Unti di riconoscere Gerusalemme come capitale dello stato d’Israele.
Saidam, che partecipa al Congresso Università 2018, che si realizza in questa capitale, ha ringraziato per lo storico appoggio di Cuba alla causa del popolo palestinese ed ha espresso la volontà di consolidare le relazioni di amicizia e cooperazione che ci legano.
L’ambasciatore dello Stato della Palestina a L’Avana, Sr. Akram Mohammad Rashid Samhan, ha accompagnato i distinto visitatore.
Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro, il membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, e il direttore del nord Africa e del Medio Oriente della Cancelleria, Héctor Igarza Cabrera.