Durante il suo incontro con il ministro siriano dell’Istruzione superiore, Atef Nadaf, a L’Avana, ieri, Alfredo González Lorenzo vice ministro cubano ha ribadito il sostegno e la solidarietà del suo paese con la Siria per la guerra terroristica sporca che si trova ad affrontare, e ha elogiato il coraggio e la fermezza del popolo siriano nella loro lotta contro il terrorismo e le forze dell’imperialismo mondiali.
Lorenzo, chiamato per rafforzare le relazioni di cooperazione con la Siria nel campo degli studi di salute e medici, ha fatto riferimento alla notevole progressi compiuti da Cuba in questo settore negli ultimi anni.
A sua volta, il Ministro Nadaf ha sottolineato la necessità di rafforzare le relazioni di cooperazione, in particolare nel campo degli studi medici e nei continui scambi di esperienze tra i due paesi.
Nel corso della riunione, il ministro siriano ha offerto una spiegazione dettagliata sulla realtà dell’istruzione in Siria.
Cuba e Siria hanno inoltre firmato il programma esecutivo dell’accordo di cooperazione culturale tra i due ministeri dell’istruzione superiore nei due paesi.