Havanatur Italia, i tour per i 500 anni di L’Avana

Tra i quattro tour esclusivi e altri tre collettivi di Havanatur Italia  del catalogo «Collezione di Viaggi 2018-2019», presentato  a Roma davanti ad una trentina di tour operator che lavorano sulla destinazione Cuba, s’incrementano le visite a luoghi patrimoniali in occasione dei 500 anni dalla fondazione di L’Avana, nel 2019.


Claudia Torres García, Direttrice di Havanatur Italia,  in presenza dell’Ambasciatore di Cuba José Carlos Rodríguez Ruíz, ha sottolineato che  tra le novità  di «Collezione di Viaggi 2018-2019» c’è  l’Iberostar Gran Packard  cinque stelle plus , l’hotel di lusso di più alto livello a Cuba, che si affaccia sul lungomare nel centro storico de L’Avana e che è stato inaugurato pochi giorni  fa.

Mentre scorrevano le immagini dei luoghi turistici cubani, Torres Garcia ha spiegato che questo prodotto di lusso si abbina con le destinazioni Cayo Santa María nell’ hotel Paradiso Los Cayos, e anche con Holguín Playa Pesquero e l’hotel Iberostar Holguín che sarà inaugurato nel novembre prossimo.

Per la prima volta i clienti di Havanatur Italia potranno usufruire del noleggio di camper, moto e biciclette come prodotti alternativi per chi desidera scoprire l’eccezionale natura del Isola; per esempio Viñales, che l’ UNESCO ha segnalato come Patrimonio.

Inoltre  ha commentato che con i camper si potrà raggiungere la parte centrale del territorio cubano e anche un po’ più in là, dove sono stati disposti luoghi attrezzati con corrente elettrica, acqua, spazi per lasciare i rifiuti.

Rispetto alle iniziative di Havanatur Italia  a proposito del mezzo secolo della capitale di Cuba,  la Direttrice ha detto che hanno l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei luoghi, includendo nelle escursioni «L’Avana città  meraviglia»  con itinerari di visita al recentemente rimodellato Gran Teatro de La Habana Alicia Alonso, e  al Capitolio .

In questa gita si propongono punti poco comuni nei tours convenzionali,  come la Casa de Compay  Segundo, compositore e musicista famoso che  è stato attivo sui palcoscenici fino a quando è morto a 95 anni di età  ed altri luoghi in via Mercaderes, nel centro storico capitolino.

Quello che Havanatur Italia si augura è che gli italiani che torneranno a Cuba cercando novità, trovino quello che si attendono, proposto dal  tour operatorc.

In fine Claudia Torres García  ha voluto salutare i 40 anni della creazione del Gruppo Internazionale di Touroperator Havanatur S.A.  con un ricevimento nella Trattoria Tritone 1884 a Roma, al quale hanno partecipato diplomatici cubani, tra i quali  Félix  Lorenzo González, Secondo Segretario degli Affari Consolari e  Emma Liens Morejón, Consigliere Economico e Commerciale ed anche la Direttrice di Cubana di Aviación in  Italia.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.