Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, ha ricevuto la mattina di martedì il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, che era in visita nel nostro paese.
Poi, Raúl lo ha salutato nell’aeroporto internazionale José Martí e gli ha trasmesso il saluto del Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez, che in quel momento guidava una riunione del Consiglio dei Ministri.
La visita del mandatario bolivariano ha coinciso con il 18º anniversario dell’Accordo Integrale di Cooperazione Cuba-Venezuela, stabilito dai comandanti Fidel Castro Ruz e Hugo Chávez Frías, che quattro anni dopo fomentò la nascita dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America
(ALBA)
Il Presidente Díaz-Canel ha ricevuto il vicepresidente del Governo venezuelano
Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto la mattina di lunedì 29, il vice presidente del Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Tareck El Aissami, che guida la delegazione ufficiale del suo paese alla 36ª Fiera Internazionale de L’Avana.
Durante il fraterno incontro, hanno parlato dei vincoli d’amicizia che caratterizzano le relazioni bilaterali sui principali aspetti dei vincoli economici, commerciali di cooperazione esistenti tra le due nazioni.
Il Presidente Díaz-Canel ha reiterato la piena e irremovibile solidarietà di Cuba con il Venezuela e l’assoluto appoggio al Presidente Nicolás Maduro Moros e all’unione civico-militare del popolo bolivariano e chavista.
Hanno accompagnato il mandatario cubano il vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ricardo Cabrisas Ruiz, e il ministro del Commercio Estero e l’ Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz.