Nel contesto delle attività della 36ª Fiera Internazionale de L’Avana, il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto il vice presidente del Governo della Federazione Russa, Yuri Borisov.
Durante l’amichevole incontro hanno parlato dell’eccellente stato delle relazioni bilaterali, con enfasi sui vincoli nell’ambito economico, che si sono solidificati negli ultimi anni. È stata ratificata la volontà dei due paesi di realizzare una partecipazione attiva della Federazione Russa ai piani di sviluppo di Cuba a lungo tempo.
Erano presenti per la parte russa il viceministro dell’Industria e Commercio, Gueorgui Kalamanov e l’ambasciatore a Cuba, Andrei Guzkov.
Hanno accompagnato il mandatario cubano il vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ricardo Cabrisas Ruiz, e il ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz.
Il distinto visitatore si trova a Cuba, con l’obiettivo di presiedere la XVI sessione della Commissione Inter governativa cubano-russa per la collaborazione economico-commerciale e scientifico-tecnica, che si realizza in questi giorni.