Nuovi itinerari di navi da crociera vincoleranno Cuba con il mondo del turismo l’anno prossimo, mettendo in evidenza il crescente interesse che suscita l’Isola per le vacanze, hanno considerato i media del settore.
Una relazione pubblicata dal sito Web Cruise Industry News sul particolare è stata pubblicata da media locali come Cubadebate e emittenti radiofoniche..
Dal febbraio prossimo la nave Silversea incorporerà la destinazione Cuba nei suoi itinerari, si legge nei siti.
La compagnia ha annunciato una serie d viaggi per l’Isola dagli Stati Uniti per la prima volta nella sua storia, unendosi ad altre linee di crociere della Royal Caribbean, Carnival e Norwegian che navigano regolarmente tra i due paesi dal 2017.
Un comunicato della compagnia, Silversea prevede 17 crociere a Cuba dal 2019 al 2020.
Il testo ha aggiunto che Cuba è un’Isola straordinaria perchè si compiace d’offrire ai suoi ospiti l’opportunità di scoprire i suoni più autentici, le viste e i sapori della sua cultura, contattando la sua gente in questi viaggi minuziosamente preparati.
Per il direttore esecutivo di Silversea, Roberto Martinoli,aspettavano l’opportunità di viaggiare a Cuba nelle navi da crociera, che si è aperta agli statunitensi.
Il direttore della Silversea per le Americhe, Mark Conroy, ha aggiunto che sono compiaciuti d’avere Cuba nella collezione dei viaggi dal 2019 al 2020.
Questo paese è la destinazione con la crescita più rapida nei Caraibi e molti passeggeri delle navi da crociera di lusso sono ansiosi d’esplorarlo, sapendo che possono arricchire la loro esperienza con una prospettiva fresca della gente, delle tradizioni e le meraviglie naturali di questa Isola.
Come parte dei piani della compagnia, la nave Silver Wind inaugurerà la stagione delle crociere della Silversea a Cuba il 14 febbraio del 2019, quando salperà da San Juan di Puerto Rico per Fort Lauderdale in un viaggio di sette notti ch eincluderà visiste a L’Avana, Santiago di Cuba, e Bimini.
Lal Silver Spirit partirà da San Juan il 22 febbreio per una crociera d 10 notti che prevde una sosta di una notte a Santiago di Cuba e scali in Cienfuegos e L’Avana, e fermate a George Town, Cayo Hueso e Bimini, prima di terminare la navigazione a Fort Lauderdale.
Il 31 marzo, la Silver Wind salperà da San Juan e visiterà Santiago e L’Avana in scali di una notte ed anche a Cienfuegos. L’itinerario di 10 notti comprende fermate a George Town (Isole Caimán) e Bimini.
In aprile con partenza da Fort Lauderdale il giorno 10, la Silver Wind navigherà in una crociera di nove notti a L’Avana e Santiago, oltre a raggiungere Bimini, Nassau e Port Canaveral.
La crociera di 14 notti della Silver Whisper, partirà il 22 novembre da Fort Lauderdale. Il viaggio di andata e ritorno comprenderà una visita a Cienfuegos e scali di una notte a Santiago di Cuba e L’Avana, e inoltre toccherà i porti di Gran Caimán, Cozumel, Ciudad Belice e Cayo Hueso.
Il comunicato termina dichiarando che Cuba sarà parte degli itinerari della Silversea in altre 12 crociere nel 2020.