Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto, lunedì 3 dicembre, il Presidente della Repubblica di Haiti, il Signor Jovenel Moïse, che realizza una visita ufficiale a Cuba.
In un ambiente cordiale, i due mandatari hanno controllato la marcia delle positive relazioni bilaterali; hanno segnalato l’importanza di 20 anni di cooperazione ininterrotta tra le due nazioni, iniziata un 4 dicembre, ed hanno coinciso sull’importanza di continuare a sviluppare questi vincoli per il beneficio dei due popoli.
Inoltre hanno analizzato differenti temi dell’agenda internazionale.
Hanno accompagnato il distinto visitatore , Bocchit Edmond, ministro dei Temi Stranieri e dei Culti; Grèta Clement Roy, ministro di Salute Pubblica e Popolazione ; Ardouin Zepherin, Consigliere Speciale; Lesly David, Ambasciatore di Haiti in Venezuela; Jude Piquant, direttore dell’Ufficio del Ministro dei Temi esteri e dei Culti; Guito Edouard, direttore generale della Direzione dell’Aqua potabile e il Risanamento, e Elvire Beauchard, incaricata A.I. degli Affari dell’Ambasciata di Haiti in Cuba.
Per la parte cubana hanno partecipato il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla, Rodrigo Malmierca Díaz e José Ángel Portal Miranda, ministri del Commercio Estero e l’Investimento Starniero e di Salute Pubblica rispettivamente; il viceministro delle Relazioni Estere, Rogelio Sierra Díaz, e l’ambasciatore di Cuba in Haiti, Luis Castillo Campos.