Il presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggi di martedì 4 dicembre, il Presidente della Repubblica Araba Saharaui Democratica (RASD) e segretario generale del Fronte Polisario, il signor Brahim Ghali, che realizza una visita ufficiale a Cuba.
Durante il fraterno incontro, hanno parlato dei vicoli di fraternità che caratterizzano le relazioni bilaterali e dei principali aspetti di cooperazione esistenti tra le due nazioni.
Il presidente cubano ha reiterato la solidarietà dell’Isola con la causa saharaui e l’appoggio al suo diritto all’autodeterminazione.
Inoltre hanno analizzato temi d’interesse dell’agenda internazionale.
Hanno accompagnato il distinto visitatore, Omar Mansur, ministro per l’America Latina e i Caraibi; l’ambasciatore Melainine Etkana e Abdati Breika, assessore del Presidente.
Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla; il ministro del Commercio Estero e l’Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz; il viceministro delle Relazioni Estere, Rogelio Sierra Díaz e l’ambasciatrice Clara Pulido Escandell.