Angola – Cuba

Il primo vicepresidente cubano, Salvador Valdés Mesa, ha terminato ieri, domenica 24, una visita ufficiale di tre giorni nella Repubblica dell’Angola.

Durante la sua visita nella fraterna nazione ha assistito alle cerimonie per il Giorno della Liberazione dell’Africa Australe ed ha ricevuto dalle mani del presidente, Joao Lourenço, l’Ordine al Merito Militare No. 1., nella cerimonia commemorativa per la vittoria della battaglia di Cuito Cuanavale.


Durante questa cerimonia ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica dell’Angola e in nome della nostra amata Patria protagonista con il popolo angolano in questa epopea africana, l’Ordine al Merito Militare  No. 1.

In un’intervista concessa a Prensa Latina nell’aeroporto  internazionale 4 Febbraio, Valdés Mesa, ha detto di sentirsi soddisfatto dei risultati della visita in cui sono state confermate le amicizie storiche e le lunghe relazioni tra i due paesi con la volontà d’approfondirle.

Durante la visita è stato realizzato un interessante incontro con una rappresentazione di collaboratori cubani in Angola e con lo staff dell’ambasciata cubana nel paese africano.

Il primo vicepresidente cubano, Salvador Valdés Mesa, è partito per Windhoek, in Namibia, dove starà sino a mercoledì 27 marzo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.