Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz e il compagno José Ramón Machado Ventura, Primo e Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, hanno ricevuto nel pomeriggio di giovedì 23 il compagno Ri Su Yong, vicepresidente del Comitato Centrale del Partito del Lavoro della Corea e membro del Comitato dello Stato della Repubblica Popolare Democratica della Corea, che realizza una visita nel nostro paese.
Nel fraterno incontro i due dirigenti hanno constatato l’eccellente stato delle relazioni che uniscono i nostri popoli, i partiti e i governi ed hanno ratificato la volontà di continuare ad approfondirle.
Inoltre hanno analizzato temi della situazione internazionale.
Ryu Myong Son, vice capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito del Lavoro della Corea ha accompagnato il distinto visitatore.
Díaz-Canel ha ricevuto il Vicepresidente del Comitato Centrale del Partito del Lavoro della Corea
Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di giovedì 23 il compagno Ri Su Yong, vicepresidente del Comita Centrale del Partito del Lavoro della Corea e membro del Comitato dello Stato della Repubblica Popolare Democratica della Corea, che realizza una visita di lavoro nel l’Isola.
Durante il cordiale incontro le due parti hanno parlato dell’eccellente stato delle relazioni bilaterali e dei tradizionali vincoli d’amicizia che ci uniscono.
Il Presidente cubano ha ringraziato per l’ospitalità ricevuta durante la sua visita ufficiale dell’anno scorso nella Repubblica Popolare Democratica della Corea ed ha ricordato con soddisfazione il dialogo sostenuto con Kim Jong Un, presidente del Comitato di Stato e del Partito del Lavoro della Corea.
Hanno accompagnato il distinto visitatore, Pak Myong Guk, viceministro delle Relazioni Estere e Ma Chol Su, ambasciatore a L’Avana.
Per la parte cubana hanno partecipato Marcelino Medina, ministro ad in. delle Relazioni Estere e Juan Carlos Marsán, vice capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.