Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 18. Lord David Triesman, presidente dell’ Iniziativa Cuba, che visita L’Avana al fronte di un’ampia delegazione di uomini d’affari del Regno Unito della Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord.
Nell’incontro è stato constatato il buono stato delle relazioni economiche bilaterali, con l’impegno di Iniziativa Cuba di continuare a lavorare per rinforzarle.
Hanno accompagnato Lord Triesman i signori Antony Stokes, ambasciatore del Regno Unito a L’ Avana, e Chris Bennett, coordinatore dell’Iniziativa Cuba.
Hanno partecipato all’incontro i compagni Rodrigo Malmierca Díaz, titolare del Commercio Estero e l’Investimento Straniero e Marcelino Medina, ministro ad interim delle Relazioni Estere.
La visita rappresenta la realizzazione della ripresa di Iniziativa Cuba, in corrispondenza con la volontà espressa dalle due parti durante la visita del Presidente Díaz-Canel a Londra, nel novembre del 2018.
Questo è un meccanismo bilaterale per fomentare le relazioni economiche, commerciali e di cooperazione tra l’Isola e il Regno Unito.