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Per quest’anno, uno degli impegni del BCC è consolidare la passerella dei pagamenti per il commercio elettronico e incrementare i servizi di pagamento nei canali che oggi esistono, rinforzando la Banca Mobile.

Il Banco Centrale di Cuba (BCC) continua la sua scommessa per l’uso di piattaforme digitali nei canali dei pagamenti per ottenere un incremento della percentuale di operazioni che non muovono denaro contante.

Alberto Quiñones Betancourt, direttore generale dei Servizi informatici dell’entità ha indicato che si è rinforzato l’uso dei terminali dei punti di vendita (TPV). Sino al momento sono stati istallati 10800 TPV nel commercio, nei negozi di materiali di 155 municipi e nei mercati stabiliti per la vendita ai lavoratori indipendenti.

Uno degli impegni del BCC quest’anno, è consolidare la passerella dei pagamenti per il commercio elettronico e incrementare i servizi di pagamento nei canali che oggi esistono, rinforzando la Banca Mobile.

Alla fine del mese di maggio il sistema bancario aveva emesso 478.000 schede magnetiche più dell’anno precedente e la priorità è incrementarne l’uso.

Si stima che per la fine del 2019 si realizzeranno operazioni por 1800 milioni di pesos, con una crescita del 50 %, facendo il paragone con il 2018.

La Banca Mobile è il servizio che mostra la crescita maggiore nelle operazioni di pagamento con 830,000 in più dell’anno precedente.

«Come novità per l’applicazione Transfermobile, in luglio cominceranno ad essere offerti tre nuovi servizi: la ricarica del conto Nauta, il commercio elettronico con Cimex e il pagamento dal cellulare negli stabilimenti di Cimex», ha aggiunto Quiñones Betancourt.

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