Tolleranza zero di fronte alla tratta di persone

Il Ministro di Relazioni Estere, Bruno Rodriguez Parrilla, ha confermato la condanna del governo cubano alla tratta di persone ed ha sottolineato le politiche inclusive che implementa il paese per garantire pari opportunità per tutti.

 

“#EEUU promuove la guerra, la morte: è presente militarmente in 177 paesi, con più di 250 mila soldati ed 800 basi militari.

Invece #Cuba, promuove la salute, la vita: 56 anni di cooperazione medica internazionale, con presenza in 164 paesi e più di 400 mila collaboratori della salute”, ha scritto il ministro cubano nel suo account in twitter.

“”#Cuba mantiene una politica di tolleranza zero di fronte alla #TrattaDiPersone ed un adempimento esemplare nella prevenzione, confronto e risposta a questo flagello. La bassa incidenza nel paese è associata ai risultati sociali e di sicurezza cittadina e di pari opportunità”, ha continuato il cancelliere cubano.

Nel 2010, l’Assemblea Generale ha adottato un Piano di Azione Mondiale per Combattere il Traffico di Persone e per lo stimolo dello sviluppo ed il rinforzamento della sicurezza mondiale.

Gli Stati membri hanno adottato nel 2013 la risoluzione A/RES/68/192 ed hanno dichiarato il 30 luglio come il Giorno Mondiale contro questo flagello; nel testo si segnala la necessità di consapevolizzare la popolazione mondiale sulla situazione delle vittime del traffico umano e per promuovere e proteggere i loro diritti.

da Cubadebate traduzione di Ida Garberi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.