ALBA
Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto domenica 3 il Segretario Esecutivo dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America – Trattato di Commercio di Popoli (ALBA-TCP), David Choquehuanca Céspedes, che ha partecipato all’Incontro Antimperialista di Solidarietà, per la Democrazia e contro il Neoliberalismo, realizzato dal 1 al 3 novembre a L’Avana.
San Vicente y las Granadinas
Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto, domenica 3, il Primo Ministro di San Vicente y las Granadinas, Onorevole Dr. Ralph Gonsalves, che ha partecipato all’Incontro Antimperialista di Solidarietà, per la Democrazia e contro il Neoliberalismo, svolto dal 1 al 3 novembre a L’Avana.
In un ambiente fraterno, i due mandatari hanno parlato della marcia positiva delle relazioni bilaterali ed hanno ratificato la volontà di continuare ad approfondire i vincoli d’amicizia tra le due nazioni.
Inoltre hanno analizzato temi d’interesse reciproco nell’ambito regionale e internazionale.
L’ambasciatore di San Vicente y las Granadinas in Cuba, Ellsworth I. A. John, ha accompagnato il distinto visitatore.
Il primo Viceministro delle Relazioni Estere, Marcelino Medina González, il direttore generale dell’America Latina e dei Caraibi della Cancelleria, Eugenio Martínez Enríqueze e l’ambasciatore designato di Cuba a San Vicente y las Granadinas, José Manuel Leyva Ventura, hanno partecipato all’incontro per la parte cubana.
EL SALVADOR
Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto domenica 3, l’ex presidente della Repubblica de El Salvador, Salvador Sánchez Cerén, che ha partecipato all’Incontro Antimperialista di Solidarietà, per la Democrazia e contro il Neoliberalismo, svolto a L’Avana dal 1 al 3 novembre.
Durante il fraterno incontro, hanno parlato degli storici vincoli d’amicizia tra El Salvador e Cuba. Hanno segnalato la necessità di rinforzare l’unità regionale di fronte alle minacce per la pace e la sicurezza, che si oppongono ai precetti contenuti nel Proclama dell’America latina e dei Caraibi come Zona di Pace, firmato dai Capi di Stato e di Governo nel 2º Vertice della CELAC , realizzato a L’Avana il 28 e il 29 gennaio del 2014.
One thought on “Cuba – ALBA – San Vicente – El Salvador”