Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha definito oggi il popolo di Cuba dal suo account della rete sociale Twitter, come vincitore dell’impossibile. Il mandatario ha aggiunto che «questo è un buon momento per proporci un altro anno di positiva eccezionalità». «Noi cubani siamo i vincitori dell’impossibile, e questo è un buon momento per proporci un altro anno di positiva eccezionalità».
#VamosPorMás
Díaz-Canel nell’ultimo giorno del 2019 ha felicitato il popolo per il 61º anniversario del trionfo della Rivoluzione e ha segnalato il video clip «Yo soy el punto cubano», una versione del tema con lo stesso nome, reso famoso da Celina González, stavolta diretto da Alejandro Pérez e interpretato da David Blanco.
«In attesa di un altro anniversario della Rivoluzione invitta e vittoriosa, auguro al nostro popolo Moltissimi auguri!
Abbiamo trascorso un anno d’impegni, tensioni e aggressioni, Insieme li abbiamo affrontati e insieme stiamo vincendo».
#SomosCuba
Nel 61º anno della Rivoluzione, hanno cercato d’ammazzarci ma siamo vivi!
Festeggiamo il Trionfo con allegria e con nuove vittorie!
Patria o Morte!
Socialismo o Morte!
Vinceremo!#SomosCuba
Ugualmente Bruno Rodríguez Parrilla, Ministro delle Relazioni Estere ha felicitato il nostro eroico popolo ed ha incitato a continuare uniti nel 2020 nella difesa di Cuba
«Tanti auguri al nostro eroico popolo, protagonista della Rivoluzione cubana che oggi celebra il suo 61º anniversario. Continuiamo a difendere Cuba uniti.
Questo sarà un altro anno di lotta, d’impegno e di vittoria. #VamosPorMás Il titolare del Minrex ha anche inviato i suoi auguri dall’account di Twitter ai cubani che risiedono all’estero ed ha ratificato che nel 2020 si continuerà a rinforzare le relazioni, lavorando insieme per Cuba indipendente e sovrana e per la fine del blocco.
«Tanti auguri ai nostri connazionali all’estero. Continueremo nel 2020 a rinforzare le nostre relazioni e lavoreremo uniti per Cuba indipendente e sovrana e per la fine del blocco.