Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 11 Sua Eminenza il Cardinale Timothy Dolan, Arcivescovo di Nuova York, che realizza una visita nell’Isola, invitato dal Presidente cubano e dalla Conferenza dei Vescovi Cattolici di Cuba.
Questa è la prima visita di Sua Eminenza nell’Isola, dov’è stato accolto con ospitalità e rispetto. Durante la sua permanenza ha incontrato vari membri della Conferenza dei Vescovi Cattolici e ha visitato luoghi associati alle attività della Chiesa, nella Basilica Minore della Vergine della Carità del Cobre, vicino a Santiago di Cuba e nella Cattedrale Metropolitana de L’Avana.
Il Cardinale Dolan, e il Vescovo ausiliare della contea di Brooklyn, (Nueva York), Octavio Cisneros con il Vescovo Emilio Aranguren Echeverría, presidente della Conferenza dei Vescovi Cattolici di Cuba lo hanno accompagnato nella visita.
Il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla e Caridad Diego Bello, a capo dell’Ufficio di Attenzione ai Temi Religiosi del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba lo hanno accompagnato assieme al Presidente.