Il blocco colpisce malati oncologici

Le malattie oncologiche costituiscono la prima causa di morte in Camaguey mentre il trattamento dei pazienti nell’Ospedale Oncologico Maria Curìe si complica come conseguenza del blocco yankee a Cuba.

‘Nell’area dei citostatici esiste un livello di danno nei prodotti che semplificano il supporto per l’amministrazione proprio di questi citostatici come nel caso delle flebo, si vede il danno anche nell’esistenza di copertura dei reagenti per misurare il funzionamento epatico e renale di questi pazienti che vanno a ricevere il trattamento con un citostatico così come nell’attività chirurgica che in una maniera o nell’altra si vedono danneggiate per input che garantiscono l’attività onc… ossia chirurgica nella nostra istituzione’.

Mancanza di medicinali anche percettibile in ogni farmacia della provincia con: ‘il tema dei medicamenti chiamati ‘scheda di controllo’ che sono stati molto colpiti per malattie come l’ipertensione, diabeti le infezioni della pelle con il tema delle creme, per il tema delle materie prime d’importazioni che il paese importa per la fabbricazione dei suoi medicamenti oltre ai medicinali propriamente che s’importano ora con produzione terminata. Nell’ospedale abbiamo avuto grande danno con il tema delle flebo così come per gli antibiotici ma a tutti abbiamo cercato di livellare tra unità ed ospedali cercando che il danno alla popolazione ed ai pazienti in generale sia il minore possibile. Danni diretti ai camaguayani derivati dalla politica genocida yankee contro la Rivoluzione un’innegabile realtà come la resistenza stessa dei cubani

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.