Il presidente cubano assicura che è stato grazie al “lavoro” del suo leader Fidel Castro per gli “indubbi” successi del Paese nella lotta alla pandemia COVID-19
“Oggi 94 anni di Fidel, al cui lavoro dobbiamo gli indubbi successi che ci hanno portato a controllare la il COVID-19”, ha detto oggi il presidente cubano Miguel Díaz-Canel attraverso il suo account Twitter, nel 94 ° anniversario della nascita di Fidel Castro, leader della Rivoluzione ed ex capo di stato di Cuba.
Secondo il presidente cubano, “il miglior tributo alla sua memoria, al monumentale lavoro umano che ci ha lasciato in eredità, sarebbe sconfiggere il COVID-19 con colpi di disciplina e cura” . Secondo i dati del Ministero della Salute, nell’isola caraibica, ad oggi, 3.128 persone sono state infettate da COVID-19 e 88 sono morte.
La creazione di centri di ricerca e produzione scientifica, nonché la formazione di personale altamente qualificato, compresi i settori medico e biofarmaceutico che oggi sono tra i più riconosciuti al mondo, sono stati una caratteristica essenziale del lavoro di Fidel, anche ai tempi del maggiore crisi economica e ostilità contro Cuba.