Il Primo Segretario Díaz-Canel ha detto che la storia e i Caraibi ci uniscono. «Tutto quello che potremo fare per questo paese, lo faremo»
«Haiti sarà sempre, per Cuba, una nazione fraterna, terra della prima Rivoluzione di Nuestra América», ha sottolineato giovedì 6 maggio, in Twitter, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente cubano della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, rispondendo a un messaggio del suo omologo Jovenel Moïse.
«I Caraibi e la storia ci uniscono. Tutto quello che potremo fare per questo paese», ha aggiunto il mandatario cubano.
Mercoledì 5, il presidente di Haiti, Jovenel Moïse, ha ringraziato il suo omologo cubano per le sue parole d’amicizia verso il popolo haitiano e l’importanza che dà alle relazioni bilaterali.
Nella stessa rete sociale, Moïse ha segnalato che la cooperazione bilaterale è solida, concreta e durerà nel tempo, e come prova indiscutibile c’è il lago artificiale di Marion.
Si tratta di un progetto di lago artificiale con capacità di dieci milioni di metri cubi d’acqua, che conta sulla collaborazione di professionisti dell’Isola Grande delle Antille.