Argentina: donazione di due tonnellate di aghi e siringhe

L’apporto del Movimento Argentino di Solidarietà con Cuba (MasCuba), l’Unione dei Cubani Residenti in Argentina (URCA) e altri collettivi sensibilizzati con la causa cubana, è stato fondamentale per realizzare quest’opera di natura profondamente umana.

Due tonnellate circa di strumenti medici destinati a Cuba, sono stati donati dai movimenti di solidarietà con l’Isola in Argentina.

Il carico è formato da 380000 siringhe e 359000 aghi, destinati alla campagna di vaccinazione di massa contro la COVID-19 nell’Isola grande delle Antille.

Il prezioso carico è stato trasportato sino al suolo cubano dalla Cubana de Aviación, nel primo volo dell’anno della compagnia che —in accordo con Prensa Latina— ha ripreso la sua traiettoria L’Avana-Buenos Aires con frequenza quindicinale.

L’apporto del Movimento Argentino di Solidarietà con Cuba (MasCuba), l’Unione dei Cubani Residenti in Argentina (URCA) e altri collettivi sensibilizzati con la causa cubana, è stato fondamentale per realizzare quest’opera di natura profondamente umana, che ha avuto come impulso la campagna /La tua Solidarietà rompe l blocco/, lanciata per raccogliere fondi, sfidando l’assedio economico, commerciale e finanziario imposto dagli USA contro Cuba sei decenni fa.

PL ha informato il 31 maggio che la campagna per il milione di siringhe per Cuba, guidata dai cubani residenti in vari paesi dell’America Latina ha già raccolto circa quattro milioni 800.000 unità donate per la vaccinazione contro la COVID-19.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.