Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 maggio, il ministro di Salute della Repubblica del Kenya, il signor Mutahi Kagwe, che realizza una visita di lavoro nel nostro paese.
Durante il cordiale incontro, i due dirigenti hanno segnalato lo stato positivo delle relazioni tra i due paesi e si sono congratulati per la firma recente di accordi per la disposizione di servizi d’assistenza in materia di salute, così come la specializzazione dei medici in questa nazione africana.
Il Presidente Díaz-Canel ha ringraziato per l’appoggio del Governo del Kenya alle gestioni per ottenere il ritorno sicuro in Patria dei due medici cubani sequestrati nell’aprile del 2019 in questo paese.
Hanno accompagnato il distinto visitatore l’ambasciatore della Repubblica del Kenya in Cuba, Anthony Muchiri e la assessore tecnico principale dell’Ufficio della Prima Dama, Jane Kirag.
Per la parte cubana, erano presenti il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla e il ministro di Salute Pubblica, José Angel Portal Miranda, con il direttore generale dei Temi Bilaterali della Cancelleria, Emilio Lozada García.